L’ Associazione Pandora é stata invitata a Torino al convegno , “Il Pil è donna”.
Il 9 maggio 2014, presso la Fondazione Sandretto a Torino, é stato organizzato dal’ Associazione Orizzonti Futuro un’interessante convegno dal tema ” Il Pil é donna “.
Dopo la visita alla mostra Artland Series – Christian Rosa e un aperitivo di saluti, Lella Golfo, Presidente della Fondazione Bellisario, Claudia Porchietto, Assessore Lavoro e Formazione Professionale Regione Piemonte, Paolo Turati, Economista Giornalista Imprenditore, Paola Zambon, Dottore Commercialista revisore legale e pubblicista ed una rappresentanza del mondo imprenditoriale e professionale femminile, si é aperto il convegno.
Si é parlato sopratutto di rapporto tra presenza femminile nel mondo del lavoro e sviluppo economico del Paese confrontandosi anche su temi di ripresa economica del nostro territorio, con interessanti contributi di esperienze professionali e umane delle relatrici ospiti con i loro racconti e le loro personali riflessioni.
Annalisa Rizzo presidente di Pandora accompagnata per l’occasione da Patrizia Mantelli, Avvocato dell’Associazione e dalla Dott.ssa Marinone insegnante pedagogista, ha presentato i progetti e lavori futuri già in cantiere in particolare di quelli legati alla problematiche e prevenzione sanitaria della figura femminile .
É stata una serata informale e piacevole, ricca di testimonianze, di storie di vita, di coraggio e di spunti di riflessione, con confronti e condivisione di pensieri.
Grande interesse da parte del pubblico, visto le tematiche trattate dall’associazione Pandora, tanti i contatti i contatti a fine convegno per future iniziative comuni.