[Resoconto Evento] Il PIL è Donna

0

L’  Associazione Pandora  é stata invitata a Torino  al convegno ,  “Il Pil è donna”.

Il  9 maggio 2014, presso la Fondazione Sandretto a Torino, é stato organizzato dal’ Associazione Orizzonti Futuro un’interessante  convegno dal tema ” Il Pil é donna “.

Dopo la visita alla mostra Artland Series – Christian Rosa e un aperitivo di saluti, Lella Golfo,  Presidente della Fondazione Bellisario, Claudia Porchietto, Assessore Lavoro e Formazione Professionale Regione Piemonte, Paolo Turati, Economista Giornalista Imprenditore,  Paola Zambon, Dottore Commercialista revisore legale e pubblicista  ed una rappresentanza del mondo imprenditoriale e professionale femminile,    si é aperto   il  convegno.

Si é  parlato sopratutto di rapporto tra presenza femminile nel mondo del lavoro e sviluppo economico del Paese  confrontandosi anche su temi di ripresa economica  del nostro territorio, con interessanti contributi di   esperienze professionali e umane delle relatrici ospiti con i loro racconti e le loro personali riflessioni.

Annalisa Rizzo presidente di Pandora accompagnata per l’occasione da Patrizia  Mantelli,  Avvocato dell’Associazione e dalla Dott.ssa Marinone insegnante pedagogista, ha presentato i progetti e lavori futuri  già in cantiere  in particolare di quelli legati alla problematiche  e prevenzione sanitaria della figura  femminile .

É stata  una serata informale e piacevole, ricca di testimonianze, di storie di vita, di coraggio e di spunti di riflessione, con confronti e condivisione di pensieri.

Grande interesse da parte del pubblico, visto le tematiche trattate dall’associazione Pandora, tanti i contatti i contatti a fine convegno per future iniziative comuni.

Share.

Leave A Reply